Vuelta a España 2024, Filippo Zana e Alessandro De Marchi tra gli otto uomini della Jayco-AlUla: “Obiettivo principale sono le vittorie di tappa”
Tanti scalatori e attaccanti per la Jayco-AlUla alla Vuelta a España 2024. Due gli italiani tra gli otto selezionati per il terzo grande giro di stagione. A guidare l’assalto nelle tappe di montagna saranno l’irlandese Eddie Dunbar, l’italiano Filippo Zana, l’australiano Chris Harper e lo svizzero Mauro Schmid. Mentre in ruoli di supporto, e a cercare il colpaccio nelle tappe miste saranno i vari Alessandro De Marchi, Waley Hagos Berhe, Felix Engelhardt e Callum Scotson.
“Non vedo l’ora di affrontare la Vuelta – ha detto il veneto Filippo Zana – Dopo il Giro ho avuto due mesi di buoni allenamenti e mi sento in forma in vista della gara. Sarà solo la mia seconda volta alla Vuelta e mi piacerebbe provare a conquistare una vittoria di tappa. La squadra di cui disponiamo ha molti scalatori e corridori in grado di ottenere risultati dalla fuga. La corsa aggressiva ci si addice. Sarà molto dura, ci sono molti buoni corridori, ma lotteremo ogni giorno e cercheremo di sfruttare al meglio questa opportunità”.
“Iniziamo la Vuelta con una squadra composta da corridori dallo stile aggressivo, in grado di andare in fuga, e dal tipo di corridori che possono ancora concludere dopo una giornata in fuga – ha invece evidenziato il direttore sportivo Pieter Weening – Il nostro obiettivo principale è quello di puntare alle vittorie di tappa nella corsa di quest’anno. È una squadra mista, con molti scalatori ma anche corridori potenti come Schmid e uno più veloce come Engelhardt. La corsa inizia con una cronometro individuale e già nella quarta tappa c’è un arrivo in cima alla montagna. Poi, dalla sesta tappa in poi, ci sono molte opportunità, il tipo di tappe in cui possiamo affrontare la corsa e provare a vincere una tappa”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |